Taiyaki



Girovagando in internet mi sono imbattuta in questi simpatici dolci a forma di pesciolini...pare siano tipici giapponesi......potevo non comprare la caccavella per farli?...certo che no......
eccola
 per farli ho seguito la ricetta allegata alla confezione
Ingr:
2 uova
60 ml di latte
50 gr di zucchero
100 gr di farina
mezzo cucchiaino di lievito per dolci
1 pizzico di sale
ho mescolato uova e latte poi ho aggiunto zucchero, farina sale e lievito
ho messo un cucchiaio di impasto nella caccavella spennellata di olio...ho aggiunto un cucchiaino di marmellata o nutella ed ho ricoperto con altra pastella
ho girato ogni due minuti fino a cottura
la ricetta originale prevede un ripieno di marmellata di fagioli rossi
p.s. per una cottura migliore ho messo sotto una piastra spargifiamma di ghisa
Il risultato finale è una merendina che ha la pasta simile ai waffel
A presto con nuove versioni.

Commenti

gloria cuce' ha detto…
Ma devono essere buonissime oltre che carinissime per la forma. Brava!
Anurb ha detto…
Eccoli finalmente! Wowwww! hanno un aspetto magnifico.....ma si potranno fare anche salati? c'è un impasto che regga la forma e..la caccavella? comunque complimenti, ne è valsa la pena di acquistarla...la caccavella:-))))
Elena ha detto…
Grazie Gloria!
Bruna....dobbiamo sperimentare....forse basta solo togliere lo zucchero e mettere un pò di parmigiano grattato...che dici?
maty ha detto…
posso chiederti dove posso comprare la piastra per tayaki?
Elena ha detto…
Ciao Maty...la trovi su ebay...fai una ricerca scrivendo TAIYAKI.
maty ha detto…
grazie Elena.. vado subito a vedere... :-)
Eliana ha detto…
ma su che sito hai trovato la piastra?
Elena ha detto…
L'ho trovata su ebay digitando tayaki

Post più popolari