Dita mozzate della strega



Ricetta di "cotto e mangiato" che mi ha passato la mia amica Bruna

Ingr:
280 gr di farina
100 gr di burro
100 gr di zucchero
1 uovo
1 vanillina
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di lievito per dolci (l'ho aggiunto io)

Impastare il tutto poi formare le dita sagomando le nocche e le pieghe della pelle, aggiungere una mandorla al posto dell'unghia e infornare a 180 gradi per 10/15 min.
Sciogliere un poco di marmellata di fragole e metterla al centro del piatto, intingere le dita e disporle a corona.

Commenti

Lisabettyna ha detto…
Stavo gironzolando in internet qua e là e sono capitata sulla foto di queste meraviglie! E` l'idea più originale che ho trovato per i dolcetti di Halloween.
Anch'io ho il libro "Cotto e mangiato", ma non compare l'idea delle dita mozzate della strega... è una tua variante? Davvero complimenti, rendono molto l'idea!
Elena ha detto…
Grazie!...credo che la ricett sia una di quelle che ha fatto in tv.

Post più popolari