Crostata cioccolato e pere


Ingr.
per la frolla
400 gr di farina
170 gr di burro
100 gr di zucchero
2 uova
1 cucchiaino di lievito
vanillina o scorza di limone

per il ripieno
150 gr di cioccolato fondente
1 tuorlo
1 noce di burro
1/2 bicchiere di latte
2/3 pere a dadini



Preparare la frolla e stenderne un terzo sulla frolla. Sciogliere il cioccolato con il burro, aggiungere lo zucchero con il latte e il tuorlo. Versare sulla frolla poi mettere le pere a dadini. Ricoprire con la pasta rimasta sbriciolata. Cuocere a 180° x 40 minuti.

per questa torta ho usato un misto di ricette...la mia frolla, una crema trovata in rete e l'idea della sbriciolata sopra da una rivista di cucina.

Commenti

Flavia ha detto…
Ecco un dolce che volevo provare e dopo averlo visto qui da te, adesso ne sono più che convinta!!! Bravissima ^_^
Elena ha detto…
Te lo consiglio...anch'io non l'avevo mai fatta ma.....l'ho rifatta subito!...grazie!
Unknown ha detto…
pere e cioccolato un connubio che ho già provato... molto buono!

Complimenti per la ricetta.

Buona Serata
Terry

Post più popolari